EXILES 

di James Joyce -  Regia Gianni Leonetti

 con Francesco Laruffa, Valeria Pistillo, Andrea Bruno, Sonia Burgarello

Teatro Belli - 2012-

Valeria Pistillo

Andrea Bruno

Andrea Bruno, Valeria Pistillo

Francesco Laruffa

Sonia Burgarello, Francesco Laruffa

Valeria Pistillo

Sonia Burgarello

Andrea Bruno, Valeria Pistillo

Francesco Laruffa, Valeria Pistillo

La Repubblica:
"... Mènage a quattro con gli “Exiles” di Joice…. I personaggi sono legati tra loro da una intrigata rete di inganni che li rende prigionieri di desideri contrastanti: tradire e allo stesso tempo rifiutare il tradimento."

Il Foglio:
"...A questa vicenda di un adulterio non consumato, ma vissuto come una ferita non rimarginata, la regia di Gianni Leonetti ha dato corpo e anima con una epifania rivelatrice di affilate dinamiche psicologiche.

Italia oggi:

“Con gusto e stile Gianni Leonetti lascia girare sulla giostra delle emozioni i suoi personaggi finalmente liberi da insulsi principi morali."


Teatro.Org:

" ... La messa in scena intrigante e raffinata, fa risaltare la tensione sadomaso che guida l’azione teatrale. Uno spettacolo elegante, rigoroso, curato nei minimi particolari…"

Teatro.it:

" ... L’elemento psicologico fa da padrone, e la scacchiera sulla quale si muovono i personaggi è metafora della difficoltà nella vita sulle mosse da fare: lasciarsi andare completamente alle pulsioni della carne, o “muoversi” secondo la spiritualità... "


SaltinAria.it:

" ... La messa in scena di Gianni Leonetti verte principalmente sui dialoghi, insistenti nell’affondo psicologico della contraddittorietà dei sentimenti, lasciando fluire il significato drammaturgico in modo lineare e con giusto ritmo.... "