L' AMANTE

di Harold Pinter - regia Gianni Leonetti
con Valeria Pistillo e Camillo Ciorciaro
Teatro Belli - 2011 - 

Valeria Pistillo

Valeria Pistillo, Camillo Ciorciaro

Camillo Ciorciaro, Valeria Pistillo

Camillo Ciorciaro

Valeria Pistillo, Camillo Ciorciaro

Valeria Pistillo

Italia Sera:

"...L'Amante e Notte: Gianni Leonetti ne ha curato una elaborata e purissima messinscena... uno spettacolo ironico e coinvolgente arricchito da ritagli sinfonici... allestimento a un tempo elegante e rigoroso... Valeria Pistillo bravissima ed esilarante, indossa a pennello il ruolo della moglie-amante, Camillo Ciorciaro è credibile nei panni del distinto e insolito marito-amante. In Notte lui è un sorprendente e validissimo Remo Remotti, lei una Beatrice Palme bravissima ed esilarante..."

Saltinaria:

"...meravigliosa Valeria Pistillo, bravissimo Camillo Ciorciaro... ottima la regia, pulita, attenta... a conclusione dello spettacolo è andato in scena Notte, sempre di Pinter, con Remo Remotti e Beatrice Palme, un piccolo gioiellino..."


La voce:

"... in questo particolare contesto, che fa parte di quel genere dell'assurdo che tanto piace all'abile regista Gianni Leonetti, gli attori si muovono a proprio agio amplificando, in un magico gioco di movimenti e situazioni, l'erotismo di cui è intriso il testo......"


Young4young:

"...L'Amante (tit. orig. The Lovers - 1962) e Notte (tit. orig. The Night - 1969) Entrambe sono state coordinate e dirette dal regista italiano Gianni Leonetti, che ha magistralmente rinnovato due copioni interessanti dal punto di vista psicologico, introspettivo e "misteriosamente angoscioso" del teatro dell'assurdo di questo premio Nobel per la letteratura..."